FOTOGRAFIA
“Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un’ intera esistenza.”
Eadweard Muybridge
Cos'è?
Le immagini sono vere e proprie calamite per lo sguardo. Non devi raccontare la storia del tuo brand o del tuo lavoro in diretta ma trovare un modo per farlo in modo creativo.
La comunicazione visiva è fondamentale sul web: qualsiasi sito aziendale o pagina social può sfruttare le straordinarie potenzialità del mezzo fotografico per arricchire le proprie pagine rendendole più complete dal punto di vista visivo.
Foto emozionali
Foto aziendali
Foto prodotto
Foto pubblicitaria
Uno sguardo vale più di mille parole ed è proprio questo il messaggio che deve comunicare la fotografia emozionale, deve saper “raccontare” e far suscitare sentimenti al pubblico. Possono essere utilizzate in ogni settore cogliendo l’aspetto creativo/emozionale di ciascuna attività.
Le foto aziendali sono l’espressione più importante per una comunicazione efficace e vincente sui social, siti internet e brochure. Le fotografie raccontano la vostra azienda traducendola in immagini coinvolgenti.
Un’immagine deve creare appetizing al consumatore. Gli scatti di prodotto devono essere contestualizzati e devono cogliere i particolari per valorizzare gli aspetti che rendono unico un determinato prodotto.
La foto pubblicitaria è uno strumento fondamentale per un'azienda. Il fotografo pubblicitario non è solo colui che rappresenta un oggetto con la sua macchina fotografica. Non si tratta semplicemente di mettere un prodotto dinanzi a se e farne una copia fedele attraverso la macchina; si tratta, piuttosto, di realizzare una comunicazione pubblicitaria, mediante cui il fotografo realizza un’immagine in relazione al messaggio che intende comunicare con la pubblicità di un oggetto. Il fotografo pubblicitario, quindi, è innanzitutto il vero ideatore del messaggio pubblicitario che – solo in un secondo momento – va ad essere concretizzato nello scatto tecnico della macchina. Il fotografo pubblicitario, a quel punto, deve essere in grado di valorizzare al meglio il prodotto, mettendone in risalto i punti di forza ed eventualmente nascondendo le imperfezioni come fa il truccatore professionista che non stravolge il volto e la personalità della donna che ha dinanzi, ma tende a valorizzarne gli elementi di grazia che ciascuna donna porta con sé. La foto pubblicitria ha più settori di applicazione e diventa essenziale per comunicare in maniera efficace un messaggio.