Marketing Non Convenzionale

Tutto nasce da una perdita di potere di persuasione da parte delle azioni di Marketing tradizionale: dopo anni di pubblicità (cartellonistica, stampa, mezzi audiovisivi)i consumatori hanno subito una sorta di assuefazione da pubblicità, sono ormai abituati alla “classica” propaganda aziendale e rimangono poco impressionati dai vari tentativi di "influenza" commerciale. I sistemi di Marketing Non Convenzionale, grazie alle loro caratteristiche peculiari, sarebbero in grado di attirare nuovamente l'attenzione del pubblico e permettere una maggiore efficacia del messaggio. La strategia promozionale però deve far uso di tecniche di comunicazione "innovative" per presentare i prodotti al pubblico in modo "alternativo". Un concetto fondamentale del marketing non convenzionale è il passaparola: il pubblico stesso diffonde la comunicazione, perché la trova particolarmente divertente. Grazie al marketing non convenzionale abbiamo a disposizione un sistema efficace per coinvolgere i consumatori post-moderni E’ importante riuscire ad essere originali, introdursi attivamente nei rapporti sociali delle persone, dimostrare la qualità effettiva del prodotto e rendere l'advertising una forma di intrattenimento piacevole, compatibile con i valori del target che si vuole raggiungere.

Richiedi Preventivo

Stiamo utilizzando i cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookies usati clicca qui .

Accetto